Responsabilità medica, professionale ed extracontrattuale

Lo Studio assiste i propri clienti nelle vertenze, giudiziali e non, in tema di risarcimento del danno derivante da medical malpractice nonché, più in generale, dallo svolgimento di attività professionali ed imprenditoriali.

La peculiarità della materia impone, oltre ad una specifica preparazione giuridica – oggetto di costante aggiornamento – pure l’interlocuzione ed il confronto con professionisti di rami diversi (medici legali, tecnici, ingegneri, etc…), con i quali lo Studio ha maturato un proficuo dialogo tale da garantire una approfondita gestione dei contenziosi, anche nei contenuti prettamente tecnici.

La vicinanza e la contiguità con la montagna, unite alla passione del suo titolare, hanno consentito allo Studio di maturare una significativa esperienza nel settore degli sport invernali, con particolare riferimento agli incidenti che si verificano nei comprensori sciistici. L’evoluzione del mondo dello sci e del turismo alpino ha ampliato la tipologia dei sinistri e delle loro cause e ciò ha assicurato un costante aggiornamento nonché la possibilità di affiancare i Clienti nelle più diverse e nuove situazioni.

L’attività prestata dallo Studio nei numerosi contenziosi giudiziali ha permesso di ottenere un rilevante numero di decisioni favorevoli, le quali concorrono a costituire il bagaglio e l’esperienza indispensabili per accogliere, in modo qualificato, i futuri clienti.

Della materia si occupano gli avvocati Cristina Dalla Corte e Stefano Menegon, oltre al titolare dello studio, avvocato Maurizio Paniz.

TORNA SU