Diritto fallimentare

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto fallimentare e, più in generale, delle procedure concorsuali, offrendo la propria consulenza nelle scelte strategiche per la gestione della crisi d’impresa, nell’ambito di un contesto normativo che negli ultimi anni è in continua evoluzione.

Parimenti viene assicurata l’assistenza nella fase giudiziale di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.

Allo stesso tempo vengono seguite e tutelate le posizioni dei creditori dell’impresa insolvente, con azioni mirate alla salvaguardia del patrimonio aziendale, nella fase antecedente al fallimento, anche con azioni cautelari e recuperatorie, revocatorie, ecc., in caso di dismissione di cespiti a danno del ceto creditorio.

I professionisti dello studio assistono, altresì, la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatoria fallimentare.

Della materia si occupa l’avvocato Marc De Col.

TORNA SU