Diritto delle persone (interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno)

Lo Studio ha sempre seguito le situazioni di difficoltà in cui ciascuno può trovarsi per infermità, lieve o gravosa, fisica e psichica, o per patologie degenerative, nonchè in tutti i casi la persona si trovi impossibilitata a gestire in modo pienamente autonomo la propria vita o il proprio patrimonio. In tali casi offre la miglior assistenza, all’interessato e/o ai familiari, nella scelta di un percorso che risulti il più idoneo a garantire la cura e la protezione della persona.

Viene assicurato l’intervento per la richiesta delle misure più opportune (interdizione, inabilitazione o, sempre più frequentemente, amministrazione di sostegno, istituita dalla Legge “Cendon” n. 6/2004 quale strumento meno invasivo nella sfera giuridica personale), come pure per la gestione successiva della relazione tra il beneficiario della misura, il tutore o curatore o amministratore di sostegno e il Giudice Tutelare.

Lo studio interviene a tutela dell’interessato per eventuali opposizioni alle misure proposte o per presentare reclamo avverso i decreti del Giudice Tutelare.

Della materia si occupa l’avvocato Marc De Col.

TORNA SU